Direttore tecnico

Aurelio Trombatore inizia la pratica dell’Aikido nel 1980, anno in cui fonda il Centro Aikido Ragusa, diventando il primo polo ufficiale della disciplina in tutta la provincia. Nel corso degli anni approfondisce continuamente la sua esperienza, conseguendo il III Dan FJLKAM, la qualifica di Istruttore e Fiduciario Regionale Sicilia, oltre al prestigioso titolo tecnico M.G.A. Grazie alla sua dedizione e passione, nel 2020 celebra 40 anni di insegnamento dell’Aikido a Ragusa, avendo formato generazioni di praticanti e trasmettendo i principi fondamentali di armonia, disciplina e rispetto che contraddistinguono questa antica arte marziale.

Istruttore

Allenatore

Salvo Antoci intraprende il suo percorso nell’Aikido nel 2012, avvicinandosi a quest’arte marziale con passione e curiosità. Nel corso degli anni, ha approfondito la tecnica e la filosofia dell’Aikido, conseguendo il 2º Dan FIJLKAM e il 2º Dan Aikikai, riconosciuto dall’Hombu Dojo. Detiene inoltre la qualifica di Allenatore CSEN e continua a trasmettere con grande dedizione i principi fondamentali e la pratica dell’Aikido, guidando allievi di ogni età con attenzione, pazienza e competenza, contribuendo così alla diffusione di questa disciplina a Ragusa e oltre.

Posizione

Siamo nel cuore di Ragusa, in una zona facile da raggiungere e perfetta per allenarti. Ti aspettiamo alla Palestra Basaki Ragusa, dove professionalità e passione si incontrano ogni giorno.

Indirizzo

Via Nino Martoglio 1 , (RG 97100)

Orari

Lun-Dom

Testimonianze

Le parole dei nostri studenti

L’aikido mi ha dato equilibrio e serenità nella vita, aiutandomi a gestire meglio le sfide quotidiane e a sentirmi più centrato in ogni situazione.

Salvo
Aikido practitioner demonstrating a technique on the mat.
Aikido practitioner demonstrating a technique on the mat.

Ragusa

Ogni lezione ti aiuta davvero a crescere personalmente e a sviluppare più sicurezza in te stesso. Grazie agli insegnanti, che sono sia professionali sia simpatici, imparare diventa facile, piacevole e anche divertente, così ogni incontro è un’esperienza utile e positiva.

Group of aikido students in a training session outdoors.
Group of aikido students in a training session outdoors.
Alessandro

Ragusa

★★★★★
★★★★★